La Biblioteca del Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni vi invita alla presentazione di “Cagliari. Nuove Passeggiate Semiserie. Marina”, di Giuseppe Luigi Nonnis (Arkadia editore). Il libro racconta in maniera ironica e avvincente la storia della Marina ripercorrendo non solo eventi storici e aspetti urbanistico-architettonici ma raccontando anche vicende umane e la storia sociale di questo quartiere così importante della città.
Roberto Loddo dialogherà con l’autore e grazie alla presenza di un’interprete LIS/italiano professionista, la presentazione sarà accessibile anche alle persone sorde. L’appuntamento è alle 17.00 al Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni, Piazza Savoia 4 Cagliari.
L’evento, organizzato dall’Associazione Efys Onlus in collaborazione con l’Associazione InMediazione e la Cooperativa sociale Il Giardino di Clara, fa parte del progetto Biblioteca Sociale – Cittadini al Centro 3, sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, contributi regionali per le associazioni di promozione sociale annualità 2018, finalizzato a promuovere l’accesso alla conoscenza e alla cultura a tutti i cittadini e ad alimentare le relazioni sociali in un’ottica di partecipazione e condivisione.