L’Equipe del Centro di quartiere è formata da una Coordinazione multidisciplinare (composta di pedagogista, psicologi e coordinatore logistico/amministrativo), che affianca e supporta educatori professionali, educatori ludotecari, animatori per l’infanzia e animatori di comunità Per la realizzazione dei diversi progetti e laboratori ci si avvale della collaborazione di professionisti qualificati ed esperti nei diversi settori di intervento.

 

Laureata in Architettura all’Università degli Studi La Sapienza di Roma, si è specializzata al Politecnico di Torino in “Architettura e Città nei Paesi in via di sviluppo” con una tesi sulla partecipazione nella progettazione degli spazi pubblici nei Paesi in via di sviluppo, caso studio in Montenegro. Ha lavorato in progetti di emergenza e cooperazione nei Balcani, in Africa e in Italia. Ha iniziato a collaborare con Efys nel 2000, curando progetti e laboratori finalizzati alla promozione e realizzazione delle tematiche della città sostenibile a misura di bambino. Dal 2012 lavora con Efys come coordinatrice e project manager.

Fotografo dell’architettura e del paesaggio antropizzato, collabora con il MiBAC, il DICAAR dell’Università di Cagliari e il collettivo Sardarch, I suoi lavori sono pubblicati su riviste di settore ed esposti in mostre personali e collettive. Dal 2016 è titolare del corso di Fotografia nel corso di Interior Design presso la sede di Cagliari dello IED-Istituto Europeo di Design. Fa parte del team di EFYS dal 2013 e promuove laboratori che usano la fotografia come strumento di indagine della città e momento di aggregrazione sociale per bambini, ragazzi e adulti.

Pedagogista, specializzata in “Metodi e tecniche della ricerca sociale” all’Università La Sapienza, è tra i soci fondatori dell’Associzione Efys. Docente di materie letterarie presso le scuole superiori di secondo grado, dal 2000 ha coordinato diversi progetti dell’associazione, in particolare dal 2003 è Coordinatrice del Centro La Bottega dei Sogni.